L’idea del bistrot

L'idea del bistrot

Un piccolo grande passo dettato dall’amore e dalla passione: Orogiallo Bistrot.
Un progetto che racconta una storia, il sogno di una vita di un’intera famiglia.

Oggi OroGiallo è una grande realtà imprenditoriale che mantiene “le regole” di produzione artigianale. Oramai non è più un sogno ma una solida realità campana; il progetto “OroGiallo Bistrot” è un altro piccolo grande desiderio di Vincenzo e suo figlio Luigi, che rappresenta il consolidamento delle altissime competenze nel settore food. OroGiallo Bistrot nasce per raccontare una storia e per coronare il sogno di una vita e di un’intera famiglia.

I nostri valori

Orogiallo è una famiglia con una grande storia da raccontare. Una storia fatta di sacrifici, passione, nostalgia e legami profondi,  non solo un’azienda di produzione.

Tutto questo è scritto negli occhi di chi questa azienda l’ha creata, Vincenzo Milito e dei suoi figli che lo hanno seguito con amore e passione fin da piccoli.

Sono gli anni Sessanta e Vincenzo è in Germania per lavoro, ma ogni fine settimana, per non sentire la nostalgia della sua terra torna in Italia per acquistare i prodotti tipici e rivenderli in Germania.

Qui nasce la profonda passione per la pasta, che lo spinge a tornare definitivamente in Italia per gettare le basi di quella che presto diventerà un’azienda di fama e successo.

Il primo piccolo laboratorio di pasta nasce nel 1977 con il nome “la Bolognese”.